OURMISSION

 

La società DEMOS s.r.l. persegue i seguenti obiettivi:

  • Formare professionisti in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato del lavoro, e rappresentare l'anello di congiunzione tra Università e Azienda.
  • favorire un dialogo tra tutti i soggetti interessati al "Sistema Formazione" (Scuole, Università, Centri di Formazione, Aziende, Pubblica Amministrazione, Enti ed Istituti pubblici e privati);
  • contribuire all'evoluzione del sistema economico e imprenditoriale attraverso la realizzazione di attività di aggiornamento e formazione di qualità;
  • realizzare un monitoraggio dei fabbisogni formativi e di sviluppo del mercato, per determinare efficaci proposte di aggiornamento, specializzazione e progettazione.


Questo è reso possibile grazie alla professionalità di cui si avvale la società.

Mantenere un livello alto di professionalità attenta del personale, verificare costantemente le capacità, conoscenze e competenze delle risorse umane a disposizione, espresse nell’ambito di una struttura organizzativa proiettata a rafforzare ed implementare quelle funzioni gestionali “chiave” per lo svolgimento dei fini istituzionali che si è preposta.

 

DEMOS s.r.l. adotta una politica di gestione in favore del proprio personale  basata su due principali momenti:


Realizzazione nel corso degli anni di una verifica delle capacità, conoscenze e competenze delle risorse umane, organizzando per loro momenti di aggiornamento professionale, mirato al raggiungimento degli obbiettivi finali, rivolti all’individuo e alle funzioni relative all’utenza finale.


Organizzare un piano organico in grado di esprimere al massimo le proprie potenzialità richieste anche avvalendosi di collaborazioni esterne al fine di raggiungere gli obbiettivi fissati.

Altro fondamentale e importante progresso deriva dal fatto che la Socirtà DEMOS SRL ha un suo sistema di Gestione per la qualità che permette un miglioramento continuo, e consente di adeguare i propri servizi in modo da renderli funzionali all’attuazione degli obiettivi preposti e cioè di innovare la propria offerta formativa attraverso il costante aggiornamento dei contenuti da erogare, dei materiali didattici utilizzati, delle metodologie formative impiegate, mirando alla realizzazione di modelli istruttivi, che accostino alla necessità di trasmettere gli aspetti contenutistici, l’interazione con gli allievi, allo scopo di svilupparne e stimolarne le capacità personali e sociali, le attitudini, la creatività, la motivazione e la capacità di innovazione.


Per DEMOS s.r.l. quindi la qualità dei servizi è considerata come una regola, assicurata attraverso il rispetto di quattro principi fondamentali:


  • La massima attenzione ai bisogni dell’utente finale;
  • La continua innovazione e ricerca della propria offerta formativa con l’aggiornamento dei contenuti da erogare, dei materiali e delle metodologie didattiche da applicare;
  • lo sviluppo delle competenze delle risorse umane interne al fine di renderle coerenti con i servizi offerti, facendo in modo che esse stesse concorrano alla loro innovazione.
  • L’impiego di formatori esterni qualificati, in grado di incidere non solo sulle competenze ma anche sulle abilità dei destinatari dei nostri interventi didattici, per fare in modo che la formazione sia sempre un punto d’incontro fra teoria e pratica, scienza ed esperienza, progetto e azione.

 

 

new22

 

 


qualità

VISUALIZZA CERTIFICATO DI QUALITA'

Questo sito Web utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni come il riconoscimento, quando si ritorna sul sito web e aiutano il nostro team a comprendere quali sezioni del sito web si ritengono più interessanti e utili.
Maggiori informazioni... Accetto Decline