In linea con la normativa GDPR, Demos Formazione vuole garantire che ogni utente del sito web comprenda cosa sono i cookie e per quale motivo vengono utilizzati, in modo che possa decidere consapevolmente se accettarne l’utilizzo o no. Un cookie è un piccolo file di testo contenente un numero di identificazione univoco che viene trasferito dal sito web sul disco rigido del computer attraverso un codice anonimo in grado di identificare il computer ma non l’utente e di monitorare passivamente le attività sul sito.

Cookie strettamente necessari

Cookie sulle prestazioni

Cookie funzionali

Cookie di profilazione

Il sito web utilizza solo le prime tre categorie di cookie, per i quali non è richiesto alcun consenso

1. Cookie strettamente necessari: Questi cookie sono essenziali al fine di permettere la navigazione del sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio l’accesso ad alcune aree protette. Senza questi cookie, alcune funzionalità richieste come ad esempio il login al sito o la creazione di un carrello per lo shopping online non potrebbero essere fornite.

2. Cookie analitici: Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web ,ad esempio quali pagine vengono visitate più spesso , e se gli utenti ricevono messaggi di errore da queste pagine. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore specifico. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito web.

Questi cookie possono essere paragonati ai “cookie tecnici” quando in alternativa (i) sono usati direttamente dall’amministratore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata oppure (ii) sono gestiti da terze parti e specifici mezzi sono adoperati per ridurre la capacità dei cookie di identificare gli utenti (per esempio, nascondendo una parte significativa dell’indirizzo IP) e ove la terza parte li utilizzi esclusivamente per la fornitura del servizio. Per esempio esse archiviano i dati dei cookie separatamente senza incrociarli o arricchirli con altri dati personali disponibili.

3. Cookie funzionali: Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte che l’utente ha effettuato ( come il vostro lo username, la vostra lingua o l’area geografica in cui vivete vive l’utente) al fine di ottimizzare e fornire funzionalità più avanzate. Questi cookie possono inoltre essere utilizzati per fornire funzionalità da voi richieste dall’utente come ad esempio la visualizzazione di un video o la possibilità di commentare un blog. Queste informazioni raccolte dai cookie possono essere anonime e non devono tracciare la navigazione e le attività dell’utente su altri siti web.

Questi cookie possono anche essere definiti cookie tecnici.

I cookie sopra citati sono definiti persistenti e la loro durata è stabilita dal server al momento della loro creazione.

Gestire le preferenze sui cookie

Alcuni dei cookie utilizzati sui nostri siti sono impostati da noi, mentre altri sono impostati da terze parti che erogano i servizi per conto nostro.

Cookie di terze parti

Alcuni cookie di terze parti sono impostati da servizi contenuti sulle nostre pagine. Sono gestiti dagli operatori di quel servizio e non sono sotto il nostro controllo. Invitiamo l’utente a controllare la Privacy Policy e le istruzioni su come cancellare i cookie impostati da questi servizi ai link elencali nelle sezioni seguenti. Le terze parti hanno piena responsabilità dei cookie di terze parti.

Demos Formazione non accetta alcuna responsabilità per i contenuti e i cookie di link esterni, i quali possono subire modifiche senza preavviso da parte dei rispettivi operatori. Demos Formazione fornisce all’utente gli scopi di utilizzo dei cookie delle terze parti e i link alle informative delle terze parti.

Continuando la navigazione su questo sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie e dichiara di aver compreso la presente cookie policy.

Con riferimento a quanto previsto dal D. Lgs. n.196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarVi che:

i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività possono formare oggetto di trattamento utilizzando il Sistema Informativo con o senza l’ausilio di mezzi elettronici nel rispetto della normativa sopra richiamata per le finalità istituzionali della nostra società ed in particolare per:
– dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute
– l’esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
– la tutela dei nostri diritti in sede giudiziaria
il conferimento dei Vostri dati alla nostra azienda è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale
in relazione al trattamento dei dati da parte nostra avete la facoltà di esercitare i diritti del D. Lgs. n. 196/03 sotto riportato
il titolare del trattamento dei dati è Prof. Nicola De Marco, Titolare di Demos S.r.l.. Questi saranno conservati in viale Regione Siciliana 3414 – Palermo - PA
i dati saranno conservati per il tempo prescritto dalle norme di legge
il trattamento dei dati forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie

D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, Regolamento Ue 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation) diritti dell’interessato:

In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto:
a)di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo31, comma 1, lettera a), l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a),b) e h);
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:1.la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati inviolazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
4.la testazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti unimpiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto del tutelato; d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3
I diritti di cui al comma 1) riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse
Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1)l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni
Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Finalità del trattamento

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità, Hosting ed infrastruttura backend, Interazione con social network e piattaforme esterne e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

In particolare, i Dati di Navigazione sono trattati esclusivamente:

per la gestione operativa della navigazione;
per l’elaborazione di dati statistici sugli accessi e la consultazione;
per la gestione della sicurezza dei Dati.

Quanto ai Dati Personali conferiti volontariamente dall’Utente, essi sono trattati per le seguenti finalità, oltre a quelle indicate in seguito:

per l’elaborazione di statistiche d’uso anonime ed aggregate;
tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria;
adempimento di obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche in materia contabile e fiscale;
soddisfacimento degli scopi specifici per i quali tali Dati sono stati forniti dall’Utente (e.g. fornitura di un servizio, risposta a specifici quesiti inoltrati tramite form di contatto, richieste assistenza etc.);
gestione della registrazione dell’Utente e/o accesso alle eventuali aree riservate disponibili sul sito;
invio newsletter all’Utente, previo consenso di quest’ultimo;
partecipazione dell’Utente a iniziative, nel rispetto delle norme che disciplinano tali attività o di eventuali regolamenti pubblicati sul sito.

Allo scopo di perseguire le finalità di trattamento sopra descritte, Demos Formazione si avvale dei seguenti servizi, elencati per finalità di trattamento.

Hosting ed infrastruttura backend
Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a Demos Formazione di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di Demos Formazione.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di Demos Formazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da Demos Formazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pubblicità
Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, i video, etc. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico. Demos Formazione utilizza questo servizio al fine di effettuare analisi aggregate sui propri Utenti in forma anonima e, così, migliorare le prestazioni del sito Demos Formazione.
Tutti i servizi di statistica sono utilizzati da Demos Formazione tramite una integrazione che rende anonimo l’indirizzo IP dell’Utente.

. Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di statistica gratuito fornito da Google Inc..

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Ou

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di Demos Formazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Widget Video YouTube (Google Inc.)
YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a Demos Formazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Widget Instagram (Instagram, Inc.)
Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette a Demos Formazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy
Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a Demos Formazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Funzionalità di condivisione tramite social network

Su Demos Formazione è disponibile la funzionalità di condivisione tramite social network. Tale funzionalità permette agli Utenti l’invio di inviti, notizie o altro tipo di comunicazioni e/o la condivisione di contenuti presenti o azioni intraprese dall’Utente medesimo (e.g. condivisione commenti etc.) sul Sito in uso, tramite l’utilizzo di social network esterni a Demos Formazione (e.g. Facebook, Twitter, Google+ etc.). In tali casi, l’Utente deve essere consapevole che i Dati Personali eventualmente conferiti potrebbero essere trattati anche da terze parti titolari di tali social network secondo la loro privacy policy e senza alcuna possibilità per il Titolare di esercitare alcun tipo di controllo o influenza su tali successive modalità di trattamento.

L’Utente è invitato a leggere ed accettare le privacy policy di tali terze parti disponibili per la consultazione ai link presenti nella sezione dedicata a ciascuno di tali servizi all’interno del presente documento.

Diritti dell’interessato

L’Utente, in qualità di interessato, potrà rivolgersi al Titolare, in qualsiasi momento, senza alcuna formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy, che per comodità di lettura dell’Utente si riporta di seguito nella sua interezza:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 (del Codice Privacy);
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”

Cookies

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.
Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all’altra.
Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull’utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo se hai autorizzato l’uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto.

Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. È possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente.

Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.
Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi – per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l’installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Cookie usati per il tracciamento online:

Google Analytics – Policy terza
Pixel Facebook – Policy terza
Remarketing AdWords – Policy terza
Retargeting Facebook – Policy terza
Notifiche Push via servizio esterno – Policy terza Sumo
Chat online – Policy terza Pure Chat

Possibilità di cancellazione dati:

Potranno essere rimossi in qualsiasi momento contattando il gestore del sito attraverso la pagina contatti.

Raccolta dati archiviati

I dati raccolti resteranno nei nostri database, poi saranno archiviati all’interno e potranno essere rimossi in qualsiasi momento contattando il gestore del sito attraverso la pagina contatti.

Su Demos Formazione viene usato il pixel di Facebook per fare retargeting, più sotto ti spiego il significato.

Nel tuo browser puoi impostare le preferenze di privacy in modo da non memorizzare cookies, cancellarli dopo ogni visita o ogni volta che chiudi il browser, o anche accettare solo i cookies di Demos Formazione.it e non quelli di terze parti; esiste anche un servizio, Your Online Choices, che ti mostra quali cookie installano i vari servizi e come puoi disattivarli, uno per uno.

Iscrizione al blog

Puoi ricevere i post del blog via email, iscrivendoti alla newsletter; Qui sotto puoi leggere come tratto i tuoi dati.

Newsletter

Demos Formazione invia periodicamente newsletter per:

– mandare materiali utili sul marketing o per strategie, consigli, Casi Studio o feedback di utenti;

Per iscriverti, puoi usare il form che trovi nella pagina news o all’interno dei singoli articoli.

 

Uso del modulo contatti e dei dati inseriti in commenti o contatti

Se scrivi dalla pagina Contatti dati vengono usati per risponderti, e così se scrivi via posta elettronica o lasci un commento a un post. I tuoi dati restano memorizzati nel nostro archivio di posta elettronica (GMail), nel database del sito (ospitato su Aruba) se si tratta di commenti e nei miei backup; I dati non vengono ceduti a nessun altro a meno che tu non autorizzi a farlo.

Se nel tuo messaggio hai dichiarato di voler ricevere aggiornamenti su quello che facciamo, o se hai spuntato l’opzione “Comunicazioni Commerciali” da ogni singolo modulo Contatti, sarai inserita nella mailing list (vedi alla voce Newsletter).

Navigazione nel sito

Anche noi, come milioni di altri proprietari di siti, siamo curiosi di sapere quante persone visitano il sito, quante pagine vengono aperte, da dove provengono i lettori, e roba simile.

Per avere questi dati, usiamo Google Analytics, che è un ottimo servizio gratuito fornito da Google; Google Analytics è stato impostato in modo che il tuo indirizzo IP venga anonimizzato, attraverso l’azzeramento dell’ultima parte dell’indirizzo stesso.

Le informazioni generate dal cookie di Google Analytics sull’utilizzo del sito web da parte tua (compresa la prima parte del tuo indirizzo IP) vengono quindi trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google usa queste informazioni per tracciare e esaminare l’uso del sito da parte dei visitatori, e fornire questi dati, in forma aggregata e mai collegati alla tua identità, attraverso i report di Analytics e i suoi altri servizi informativi (es. Google Trends).

Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano queste informazioni per suo conto; l’informativa su privacy e uso dei dati di Google Analytics è qui.

Usiamo i dati di analytics per capire meglio cosa ti piace e cosa non ti piace, e per migliorare i contenuti del sito.

Se non vuoi essere “tracciato” con Google Analytics puoi scaricare il componente aggiuntivo che funziona con i browser più diffusi, ed è distribuito da Google.

 

 TECNICO DI ACCOGLIENZA TURISTICA

Tecnico di accoglienza turistica

CORSO GRATUITO

Riferimento corso Tecnico Turismo Palermo
Titolo del corso Tecnico di accoglienza turistica
Certificazione in uscita Specializzazione
Requisiti

Scuola Secondaria di II grado o diploma professionale, Accertamento delle competenze informatiche di base.

Sede di Svolgimento Palermo
Borsa incentivante Gettone di presenza di 5,00 euro per ogni giorno di presenza - Skill card EIPASS 7 Modules User

L'Operatore specializzato di agenzia turistica è in grado di elaborare e programmare offerte di servizi turistici, tenendo in considerazione le diverse peculiarità delle destinazioni e risorse turistiche. L'operatore sarà in grado di comunicare con i potenziali clienti anche in inglese e in una seconda lingua straniera, con particolare attenzione alla possibilità di fidelizzazione del cliente stesso e alla sua soddisfazione. Gli operatori di questa categoria consigliano i clienti sugli itinerari di viaggio e sulle attrattive dei luoghi da visitare, consegnando loro cartine e brochure illustrative; verificano la disponibilità dei posti presso le strutture ricettive ed effettuano prenotazioni rilasciando gli appositi voucher; espletano le procedure necessarie per ottenere i biglietti, le carte di imbarco ed altri titoli di viaggio. La figura professionale si può inserire all'interno di agenzie viaggi, tour operators, villaggi turistici ed enti del turismo pubblici e privati svolgendo mansioni non solo di tipo esecutivo.

Competenze della figura professionale:

  • Definire l'offerta di servizi turistici

  • Scegliere gli strumenti per il processo di riferimento

Il corso è in linea con le competenze e qualificazioni del quadro per il repertorio delle qualificazioni Regionale e Nazionale.

Inoltre agli allievi verrà fornita gratuitamente una Skill-card Con relativi esami per la certificazione EIPASS 7 Modules User, valevole come punteggio per i concorsi e graduatorie.Gli allievi che avranno superato almeno il 70% delle ore del corso e avranno superato l’esame finale riceveranno l’Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio dell’ U.E.

 

Scarica la Domanda di iscrizione

NON PERDERE TEMPO, CONTATTACI

CHIAMA CHIAMA
write 2935375 640 COMPILA IL MODULO

tornaaicorsi

ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE

addetto amministrativo segretariale

 

 

CORSO GRATUITO

Riferimento corso Addetto amministrativo Palermo
Titolo del corso Addetto amministrativo segretariale
Certificazione in uscita QUALIFICA
Requisiti Licenza Media
Sede di Svolgimento Palermo
Borsa incentivante Gettone di presenza di 5,00 euro per ogni giorno di presenza - Skill card EIPASS 7 Modules User

L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno. Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell'ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro. L'Addetto amministrativo segretariale, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.

Competenze della figura professionale:

  • Collaborare alla gestione dei flussi informativi

  • Collaborare alla gestione amministrativa

Il corso è in linea con le competenze e qualificazioni del quadro per il repertorio delle qualificazioni Regionale e Nazionale.

Inoltre agli allievi verrà fornita gratuitamente una Skill-card Con relativi esami per la certificazione EIPASS 7 Modules User, valevole come punteggio per i concorsi e graduatorie.Gli allievi che avranno superato almeno il 70% delle ore del corso e avranno superato l’esame finale riceveranno l’Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio dell’ U.E.

 

Scarica la Domanda di iscrizione

NON PERDERE TEMPO, CONTATTACI

CHIAMA CHIAMA
write 2935375 640 COMPILA IL MODULO

tornaaicorsi

 

 

 

CORSO GRATUITO

Riferimento corso Tecnico Grafico Palermo
Titolo del corso Tecnico grafico per il multimedia e web design
Certificazione in uscita SPECIALIZZAZIONE
Requisiti

Scuola Secondaria di II grado, oppure qualifica o diploma professionale inerente. In assenza di diploma è richiesta significativa e certificata esperienza nel settore di almeno 3 anni

Sede di Svolgimento Palermo
Borsa incentivante Gettone di presenza di 5,00 euro per ogni giorno di presenza - Skill card EIPASS 7 Web

Il Tecnico grafico per il multimedia e web design è in grado di progettare e realizzare la grafica di un sito web, applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità. Il tecnico è inoltre in grado di produrre animazioni video, implementare contributi multimediali e di eseguire la pubblicazione in rete. Utilizza adeguatamente le periferiche di input e output, server di rete, software grafici, di animazione ed editor HTML.

Competenze della figura professionale:

  • Progettare le applicazioni multimediali e gli aspetti grafici di comunicazione

  • Governare le caratteristiche tecniche dei mezzi di distribuzione

  • Gestire la costruzione di prodotti multimediali

  • Valutare la qualità del prodotto multimediale

Il corso è in linea con le competenze e qualificazioni del quadro per il repertorio delle qualificazioni Regionale e Nazionale.

Inoltre agli allievi verrà fornita gratuitamente una Skill-card Con relativi esami per la certificazione EIPASS 7 Web, valevole come punteggio per i concorsi e graduatorie.Gli allievi che avranno superato almeno il 70% delle ore del corso e avranno superato l’esame finale riceveranno l’Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio dell’ U.E.

 

Scarica la Domanda di iscrizione

tornaaicorsi

 ADDETTO ALLA CONTABILITÀ

addetto alla contabilità

 

 

CORSO GRATUITO

Riferimento corso Addetto Contabilità Palermo
Titolo del corso Addetto alla contabilità
Certificazione in uscita QUALIFICA
Requisiti Licenza Media
Sede di Svolgimento Palermo
Borsa incentivante Gettone di presenza di 5,00 euro per ogni giorno di presenza - Skill card EIPASS 7 Modules User

L’Addetto contabilità si può inserire, con ruolo esecutivo, all’interno dei processi amministrativo/contabili di una organizzazione di lavoro predefinita di qualsiasi settore. Questa figura sarà in grado di elaborare la documentazione relativa al processo amministrativo, utilizzando procedure e strumenti informatici. In prospettiva, da un ruolo prettamente esecutivo si può ipotizzare l’accesso, attraverso l’esperienza di lavoro o successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia e di gestione delle varianze.

Competenze della figura professionale:

  • Collaborare al sistema delle rilevazioni contabili

  • Collaborare alla gestione amministrativa

Il corso è in linea con le competenze e qualificazioni del quadro per il repertorio delle qualificazioni Regionale e Nazionale.

Inoltre agli allievi verrà fornita gratuitamente una Skill-card Con relativi esami per la certificazione EIPASS 7 Modules User, valevole come punteggio per i concorsi e graduatorie.Gli allievi che avranno superato almeno il 70% delle ore del corso e avranno superato l’esame finale riceveranno l’Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio dell’ U.E.

 

Scarica la Domanda di iscrizione

NON PERDERE TEMPO, CONTATTACI

CHIAMA CHIAMA
write 2935375 640 COMPILA IL MODULO

tornaaicorsi

Questo sito Web utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni come il riconoscimento, quando si ritorna sul sito web e aiutano il nostro team a comprendere quali sezioni del sito web si ritengono più interessanti e utili.
Maggiori informazioni... Accetto Decline